Siti
Navigare Facile

Quale Gonna Acquistare?

Modelli di Gonne

Il costume e la moda si sono a tal punto trasformati che il capo d'abbigliamento che per secoli ha vestito le donne è stato superato dai pantaloni. Quotidianamente possiamo, infatti, verificare come i pantaloni siano da molte ragazze e signore preferiti alle gonne che sono da alcune riservate ad occasioni speciali e pertanto sono meritevoli di un'attenta scelta.

Minigonne, longuette, a palloncino, a portafoglio, a ruota, a tubino, gonne-pantalone sono soltanto alcuni dei modelli più diffusi tra cui scegliere la gonna che meglio si sposa con i gusti personali e con le forme del corpo.

Le gonne corte sono sempre speciali, ognuna a proprio modo. Non è, infatti, necessaria una mini per sentirsi femminili, al contrario in molte circostanze qualche centimetro di stoffa in più ed un'originale chiusura a portafoglio, che nasconde strategicamente ed elegantemente punti critici, si rivela la scelta ottimale per molte.

In generale ricordiamo poi che le righe verticali aiutano ad apparire snelle, così come linee dritte ed essenziali, mentre le sbarazzine gonne a pieghe e quelle a palloncino sono più difficili da indossare.

Intramontabile è la longuette che copre le ginocchia ed è sinonimo di eleganza classica, sebbene non mancano i colori brillanti e le fantasie che rinnovano questa gonna di stagione in stagione. Chi preferisce, invece, restare sul classico può enfatizzare l'eleganza insita nella gonne dritta che supera le ginocchia abbinandola ad un paio di decolleté indubbiamente femminili.